Lun -Ven 9:00 - 18:30

Apertura ufficio

Visti

Sei un cittadino straniero e devi richiedere un visto?
Sei un’azienda che ha bisogno di produrre un visto per un dipendente straniero a Roma?

Servizi per Migranti Roma può offrirti assistenza nello svolgimento delle pratiche e assistenza in tutta la documentazione da produrre. Rivolgiti a noi per:

In questa sezione del sito puoi trovare le informazioni necessarie per produrre i visti di cui hai bisogno.

Oltre a rendere disponibili gratuitamente le informazioni attraverso i nostri articoli possiamo offrirti assistenza legale per affrontare nel migliore dei modi la burocrazia italiana.

Ci sono visti che possono essere rilasciati dal governo italiano.

Visto di studio/formazione: ha lo stesso periodo di validità del programma che intendi studiare in Italia.

Visto per ricongiungimento familiare: valido per un anno dalla data di rilascio, verrà rilasciato al familiare riunito dopo aver ottenuto una procura per il ricongiungimento.

Visto per lavoro subordinato (indefinito, a tempo determinato, stagionale): Disponibile solo dopo il ‘nulla osta’ presso lo Sportello Unico Immigrazione (Sui). Infatti, per instaurare un rapporto di lavoro subordinato con un cittadino non comunitario residente all’estero, il datore di lavoro – italiano o straniero regolarmente soggiornante in Italia – deve presentare domanda di nomina per permesso di lavoro al responsabile della sua provincia.

Visto per lavoro autonomo: Può essere richiesto per lavoro autonomo non temporaneo in Italia di natura industriale, professionale, artigianale o commerciale; costituzione di società o società di persone; visita ad una sede aziendale. Per ottenerlo occorre possedere i requisiti professionali e morali richiesti dalla legge dello Stato ai cittadini italiani per l’esercizio dello stesso tipo di attività.

Torna su

Prenota la consulenza

Richiedila subito